Categorie
Archivi

 

 

Mercatini di Natale a Canale di Tenno e Rango di Bleggio  8 dic. 2021

PARTENZE:

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza in Bus Gran Turismo alle ore e località seguenti:

Ore 6,30 Bresso Via Don Minzoni, (Fronte Carrefour) – Ore 7,00 Milano Piazzale Lotto, fronte ingresso Lido

Programma:

8 DICEMBRE  (1h 42m Km. 134).

Ritrovo nei luoghi stabiliti e partenza. Soste lungo il percorso, arrivo . Canale di Tenno e Rango di Bleggio, due borghi affascinanti, dove il tempo sembra davvero essersi fermato. Due Mercatini di Natale unici e originali, senza le tradizionali casette in legno, ma con un percorso tutto da scoprire che si snoda tra le strette viuzze e le antiche case in pietra. All’arrivo sarà individuato un punto d’incontro il pranzo e libero

Durante le feste, le case e le strade di Rango ospitano un colorato mercatino di Natale, reso ancora più affascinante dalla musica che suona sotto i portici, dalle botteghe degli artigiani e dalle tipiche osterie dove vengono servite le prelibatezze della regione.

Artigianato e gastronomia sono i principali prodotti nel Mercatino di Natale di Rango, la specialità locale è la torta alle noci, fatta con le noci del Bleggio. I vecchi del paese riportano alla vita antichi mestieri quasi dimenticati e giullari, musicisti e giocolieri creano un’atmosfera festosa e fiabesca, passeggiando per i vicoli si respira un invitante profumo di vin brulè.

Rango, come Canale di Tenno, è uno dei borghi più pittoreschi del Trentino Alto Adige, un borgo montano con un pugno di case rurali, perfettamente conservate nella loro architettura antica, che rievocano un passato in cui passavano pellegrini, pastori con le loro greggi, mercanti e viaggiatori solitari da far riposare in questo paese situato in una posizione strategica lungo la “Strada Imperiale”, che collega il Lago di Garda con la Val di Sole.

La struttura del borgo, con le sue antiche case addossate le une alle altre, collegate da portici, androni e cortili interni, richiama l’architettura degli antichi borghi fortificati.

Costo della gita e  zero euro, il pullman per l’intero viaggio andata  e ritorno è offerto dal Cral -stiamoincontatto di Milano .  Possono aderire i Soci i Pensionati i  Dipendenti,  Amici purché siano  iscritti al Cral-Stiamoincontatto e Cral Bpci per un massino 40 persone.

                                  Il Cral declina ogni responsabilità per danni a persone e /cose

 IL VIAGGIO COSA COMPRENDE:

Il pullman privato gratuito a disposizione per tutto il viaggio.

Accompagnatore , assicurazione medico bagaglio.

 NON COMPRENDE:

 Possibilità pranzo a sacco o libero in ristorante facoltativo.

Visite ed escursioni come indicato in programma.

Tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

Per motivi di carattere organizzativo e condizioni metereologiche il programma può subire inversioni di svolgimento, Senza che sia modificato il contenuto delle visite;

Prenotazione tassative entro il 1-dic-2021 (poi chiedere se ci sono ancora posti).

 Note importante: richiesta la carta d’ identità valida e  green pass