TRE GIORNI TRA LUPI, AIRONI E CASTELLI DEL CUNEESE

Il Cuneo Hotel, per la sua centralità, è in una posizione ideale per raggiungere in poco tempo le più importanti realtà  della provincia di Cuneo – info: www.parcomarguareis.it  andando anche alla scoperta delle eccellenze produttive e gastronomiche della zona.

 

PROGRAMMA

Arrivo nella giornata di GIOVEDI’ dalle ore 10,00 alle ore  22,00 (due passi sotto i lunghi ed eleganti portici della città gremiti di sfavillanti negozi)

1° giornata – VENERDI’

Visita guidata alla Riserva Naturale di Crava-Morozzo, un’oasi naturalistica ricca di laghi, stagni ed aree umide che offrono un ambiente ideale per una ricchissima avifauna di tipo palustre, osservabile da numerosi capanni opportunamente attrezzati.

Visita guidata con degustazione alla “Agritrutta” allevamento ittico e laboratorio per lavorazione filetti di trota salmonata affumicati a freddo e conserve. Presente un laghetto navigabile ed un’ ampia ed originale area giochi per i bambini.

Possibile  pranzo a base di  pesce nel ristorante “Acqua Dolce” – prezzo convenzionato

2° giornata – SABATO

Visita al Castello di Manta del FAI che custodisce nel salone baronale una delle più stupefacenti testimonianze della pittura del gotico internazionale: un ciclo di affreschi raffigurante “Eroi ed Eroine” cui fa riscontro, sulla parete opposta, la misteriosa rappresentazione della “Fontana della Giovinezza”. Il complesso castellano è frutto di successive aggregazioni a partire dall'originario fortilizio del XIII secolo e si è arricchito nel ‘500 dell'elegante salone delle grottesche e di una bella galleria affrescata – ingresso a pagamento € 6,00.

Visita in libertà della splendida città di Saluzzo con i suoi tesori artistici ed architettonici

Possibile pranzo con cucina tipica piemontese nello storico “Ristorante Perpoin”, posto nel cuore di Saluzzo – prezzo convenzionato

3° giornata  – DOMENICA

Visita al moderno ed innovativo “Centro Visita Uomini e Lupi del Parco Naturale delle Alpi Marittime”, articolato nel Centro faunistico in località Casernmette di Entracque e il “Centro Uomini e Lupi” posto nella piazzetta centrale del caratteristico paese di montagna.

Due sorprendenti percorsi lungo i quali è possibile osservare i lupi da un’alta torretta e, attraverso ambientazioni estremamente suggestive, andare alla scoperta del “grande predatore” delle Alpi – ingresso a pagamento €10,00.

per info e prenotazioni chiamre il cral  s.gentile

NUOVO N. TEL: 02-46532403 – NUOVO N. FAX: 02-46535186

email: stiamoincontatto@alice.it