Categorie
Archivi

 

 

Presentazione iniziative nuovo anno 2021

Milano, 10-01-2021

 Carissimi Soci e simpatizzanti del Cral Stiamoincontatto, l’anno che è trascorso è stato un anno difficile per tutti, colleghi, amici e famigliari, molti dei quali non sono riusciti a trascorre le meritate vacanze costretti a stare a casa per le restrizioni causate dal Covid. Speriamo che in primavera la situazione cambi e che si possa viaggiare e visitare le nostre belle citta d’arte e non solo.  Vi anticipo che ho molte idee per il nostro cral , torneremo a visitare Venezia e un sito militare in laguna. Poi visiteremo Roma, In questo itinerario andremo alla scoperta di alcuni dei capolavori di Caravaggio conservati nelle chiese e nei musei della città eterna. Nel corso della sua vita avventurosa, l’artista ha vissuto in molti luoghi, ma Roma è la città che conserva il maggior numero di sue opere – ben 26 – sparse tra musei, chiese e collezioni private. Se possibile a luglio vi proporrò la Germania del Nord per visitare le città Anseatiche Amburgo, Brema, Lubecca, Rostock. Ho nel cuore di tornare in Normandia nel 2022 per rivivere lo sbarco che allora venne effettuato All’alba del 6 giugno 1944 una delle più vaste e complesse operazioni militari di sempre. Nel meraviglioso tratto di costa che si estende da Cherbourg a Deauville si è consumata una delle battaglie più cruente della storia. meglio conosciuta come lo sbarco degli americani, il famoso D-Day.  Per i viaggi si è deciso che quest’anno se possibile si faranno delle gite giornaliere gratuite – (max 50 persone a viaggio) e un contributo per quelli a lungo percorso si possibile fare.

A dicembre 2021 organizzeremo la Festa di Natale per i Soci e i loro famigliari e soprattutto per i figli e come sempre riserveremo per loro un regalo. Quest’anno il nostro cral non avendo potuto organizzare la Festa di Natale però  a provveduto a inviare ai figli dei Soci uno zuccotto (cappellino di lana )  e una penna ricordo in regalo, la spesa è stata di seimila euro in parte sostenuta anche dal Cral Bpci. Per potere fare tutte queste iniziative sono stati necessari dei contributi e donazioni , si ringrazia Ubi e gli amici del cral che ci hanno aiutato.

Vi ricordo che il nostro cral segue anche le convenzioni con gli ottimi collaboratori, che svolgono questo nobile compito con impegno e piacere in quando ci fa sentire utile a una causa che è l’aggregazione tra le persone sia nel dopo lavoro e nel dopo pensione. Vi informerò nei prossimi mesi sulle  nuove convenzioni che potete trovare anche sul nostro sito: https://www.stiamoincontatto.it, sono accordi con centri medici, oculistica, officine autorizzate, gommisti, ristoranti ecc. valide per tutti i soci e dipendenti, e poi le convenzioni con le   mense, di cui la Mensa Rita in Largo Donegani e la Mensa del Sole24ore in viale Monte Rosa entrambe a Milano, e Rosso pomodoro, Via Durini Milano. Spiccano poi le convenzioni con ATM che prevede abbonamenti annuali a prezzo scontato e con il Touring Club Italiano. Nel campo dell’editoria c’è la possibilità di sottoscrivere abbonamenti a periodici e riviste con forti sconti ed anche la possibilità di acquistare libri con sconti veramente esclusivi.  Sinora la nostra Associazione ha potuto proporre tutte queste attività senza introdurre la quota associativa, i fondi sono arrivati dalle convenzioni, che poi noi vi proponiamo e voi li unizzate con sconti importanti vedi Alpitour. Tuttavia, anche in considerazione della situazione “in divenire” del nostro ex Gruppo Bancario acquisito da Intesa San Paolo e che coinvolgerà in futuro anche il nostro Cral, la speranza è di integrarci per continuare a seguirvi come sempre.

 I locali sono aperti ai Soci il martedì e giovedì dalle 9,30 alle 13,30; per problematiche urgenti si può fissare un appuntamento in qualsiasi giorno della settimana da lunedì a venerdì. 

salvatore gentile presidente

CRAL-STIAMOINCONTATTO –  MILANO