Le Foto Mercatini di Natale – Austria / Germania – 5 / 8 dicembre 2015

mercatini

MERCATINI MONACO

DSCN1190IM Swarovski

DSCN1191

DSCN1196

DSCN1194

 

DSCN1195

DSCN1198

DSCN1200

DSCN1201

DSCN1203

DSCN1209

DSCN1210

 

DSCN1213

DSCN1214

DSCN1215

DSCN1218

DSCN1224

 

DSCN1238

DSCN1239

DSCN1242

DSCN1248

DSCN1249

DSCN1250

DSCN1251

 

DSCN1254

DSCN1258

DSCN1259

DSCN1261

DSCN1263

DSCN1268

DSCN1275

DSCN1278

DSCN1291

DSCN1293

ur 5-12-2015 (scarica la locandina completa)

I mercatini di Natale del Nord Europa sono molto belli, latmosfera che si respira è magica, d’altri tempi. Nelle bancarelle si trovano decorazioni natalizie per tutti i gusti, statuine in legno dipinte a mano, decori floreali da appendere alla porta o alle finestre della propria casa… e per riscaldarsi dal freddo si può degustare l’ottimo Glühwein (vin brulé) o assaggiare i tipici dolci natalizi come i Lebkuchen, i dolcetti speziati e al marzapane o lo Stollen.  ecc.

Durante il periodo dell’Avvento tutte le città della Baviera organizzano un mercatino natalizio, il Christkindlmarkt, letteralmente “mercato di Gesù bambino”. E’ un tripudio di luci, antiche melodie e sapori.   

Programma;

Ritrovo dei Sigg.ri Partecipanti:

  • Ore 7,00 Milano Piazzale Lotto , fronte ingresso Lido
  • Ore 7,25 Bresso Via Don Minzoni , (Fronte Carrefour)
  • Ore 7,40 Viale Fulvio Testi , fronte Bertoni fermata Autostradale, direzione Milano
  •    Possibilità   altre fermate   da concordare con il capogruppo .

 

1° giorno – Partenza in orario e luogo stabilito.

Sosta lungo il percorso e pranzo libero.

 

  • Possibilità   altre fermate   da concordare con il capogruppo .

1° giorno5 Dicembre 2015 Sabato – MILANO/ INNSBRUCK, KUFSTEIN (KM . 478)

Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti, come sopra indicato e Partenza in pullman GT. verso l’Austria. Sosta lungo il percorso, pranzo libero. Arrivo a INNSBRUCK, deliziosa città austriaca abbracciata dalle montagne, colorata dai tetti dei palazzi eleganti. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita del pittoresco centro storico, ricco di scorci suggestivi, con il famoso Tettuccio d’Oro. (Possibilità visita libera di HALL IN TIROL, caratteristica località che dà ai suoi visitatori la l’illusione di passeggiare in un libro di fiabe). Al termine breve tempo a disposizione per visite individuali e/o per un primo contatto con il magico mondo dei Mercatini di Natale. Nel tardo pomeriggio proseguimento per KUFSTEIN, posizionata sul fiume Inn, nella regione: del Tirolo a pochi chilometri dal confine con la Germania. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

2° giornoKUFSTEIN / MONACO / KUFSTEIN ca. (KM. 180)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per MONACO, capitale della Baviera che fin dal medioevo esercitò il ruolo di guida nel cammino della cultura e dell’arte, divenuta oggi una città affascinante, ricca di attrazioni culturali e di divertimenti. Incontro con la guida locale e visita del centro storico: Marienplatz, cuore della città, teatro dei principali avvenimenti storici; il Munzhof, palazzo rinascimentale con uno splendido cortile a triplice ordine di arcate; Frauenkirche, la Cattedrale di Monaco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping tra le animate bancarelle dei Mercatini di Natale.              Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, a Innsbruck. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno7 Dicembre 2015 Domenica – KUFSTEIN /MONACO / SALISBURGO (KM 220 a/r)

Prima colazione in hotel. Partenza per SALISBURGO, incontro con la guida locale e visita, panoramica ed esterna, della città natale di Mozart, con i suoi numerosi monumenti tra cui la Cattedrale, con le sue torri a cupola, la Chiesa di St. Peter, la più antica di Salisburgo e la Getreidegasse, la via più pittoresca ed animata del centro storico. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping, immergendosi nella magica atmosfera dei Mercatini di Natale, con le bancarelle animate da luci, colori, suoni e tante idee regalo. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, a Kufstein. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

4° giorno8 Dicembre 2015 LUNEDI–  KUFSTEIN / WATTENS / MILANO (KM 478)

Dopo la prima colazione in hotel partenza per KUFSTEIN, divisa in una parte bassa e in una parte alta. Incontro con la guida locale e visita panoramica della città: centro della parte bassa è la Unterer Stadtplatz, bordata di case antiche e di case in liberty austriaco; l’Oberer Stadtplatz è il vero centro della città ed è una piazza dominata dalla chiesa di St. Veit. Al termine tempo a disposizione per gli ultimi acquisti tra le bancarelle dei Mercatini di Natale, ancora più caratteristici perché allestiti nella Fortezza (eventuale ingresso e funicolare da pagare in loco), che domina la cittadina. Pranzo IN HOTEL e, nel primo pomeriggio, partenza per il rientro in Italia, con sosta a WATTENS per la visita (facoltativa e a pagamento) della famosa fabbrica di Cristalli Swarovski: ambienti magici fatti di cristallo, fanno parte delle attrazioni turistiche più belle del Tirolo, la regione più visitata di tutta l’Austria. Le “camere delle meraviglie” sono custodite dalla testa di un gigante alpino che sputa acqua. Questa icona mitologica costituisce l’entrata per la mostra sotterranea, che permette di vivere la magia dei cristalli con tutti i sensi. Arrivo previsto in serata, fine dei servizi.

Organizzazione Tecnica: TOUJOURS  DI ENZO PERI  – Pregnana MILANESE

Quota individuale di partecipazione (minimo 50 / 40 / 30 / 20 partecipanti):                    

Hotel 4 stelle centrale:      Euro …. chiarmare il cral per il prezzo

____________________________________________________

L’attività di intermediazione non comporterà per l’Associazione un ricavo. L’Associazione raccoglie il denaro dai Soci /Aggregati e lo gira in toto all’agenzia organizzatrice del viaggio.  Si tratta di una partita di giro. 

———————> contributo per i soci iscritti

e dipendenti del gruppo ubi. non sono previsti contributi per i soci aggregati. /esterni

Supplemento camera singola:                    Euro 90,00 (per tutto il periodo)    

sconto   per i ragazzi sotto i 12 anni in camera con letto aggiunto

La quota comprende:            

  • Viaggio a/r con bus riservato, pedaggi autostradali, vitto e alloggio autista;
  • Sistemazione in hotel 4 stelle, in camere con servizi privati, telefono e tv color;
  • Pasti (bevande escluse), escursioni e visite come da programma;
  • Assistente; Assicurazione sanitaria e bagaglio.

 La quota non comprende:

  • I pasti non menzionati, le bevande, gli ingressi (anche per i monumenti menzionati nel programma), eventuale assicurazione contro l’annullamento da quotare su richiesta per l’intero gruppo, i facchinaggi, le mance, gli extras di carattere personale e tutto quanto non specificato.

 

Prenotazioni fino ad esaurimento posti e comunque entro e non oltre

LUNEDI’ 05 OTTOBRE 2015 con versamento acconto pari ad Euro 100,00 per persona.        

SALDO PRIMA DELLA PARTENZA 2015.

NOTE (documento richiesto: CARTA IDENTITA’ valida per l’espatrio)

  • Per motivi di carattere organizzativo il programma può subire inversioni di svolgimento, senza che sia modificato il contenuto delle visite; L’ ITINERARIO DELLE VISITE E’ PURAMENTE INDICATIVO E IL PERCORSO TERRA’ CONTO DEGLI ORARI DI APERTURA DEI MONUMENTI, DEL TEMPO EFFETTIVO A DISPOSIZIONE E DELLE CONDIZIONI METEREOLOGICHE;
  • Gli ingressi non sono inclusi anche quando la visita si svolge, da programma, all’interno di edifici che prevedono l’ingresso a pagamento;
  • È possibile stipulare una polizza Annullamento (quotazione su richiesta). In assenza di tale assicurazione, in caso di annullamento da parte dei Sigg. Partecipanti verranno applicate le seguenti penali:

da 30 a 21 giorni prima della partenza penale del 30%;                da 20 a 15 giorni prima della partenza penale del 50%;

da 14 a 05 giorni prima della partenza penale del 75%;                da 04 giorni al momento della partenza penale del 100%;

  • In base alle nuove regole vigenti del Codice Stradale, il programma delle intere giornate dovrà tenere conto delle ore di impiego dell’autista, che attualmente è di 12 ore dal momento dell’uscita del bus dal deposito (o 15 ore se durante la giornata il bus rimane inutilizzato per 3 ore consecutive).

 TOUR /IN AUSTRIA E GERMANIA / DIC. 2015

Tagliando da Inviare al Cral-stiamoincontatto – Gruppo Ubi Banca

Viale Monte Santo,2 , 20124 – Milano (Italy)

 

l__ Sottoscritt__ ____________________________   _________

 

Tel.:__ __________   Cell.___ _________

 

E-MAIL: ______________ ______ @_______________________

 

Elenco partecipanti: ____________________________________________

 

____ __________________________________________________

 

Città ______________________________________

 

Banca/Società di provenienza   _______________ ____

 

BARRARE CON UNA X   DIPENDENTE* , SOCIO* , PENSIONATO -> * ESTERNO –> *

IBAN:    IT96F0504801672000000038691  –  AGENZIA  73  MILANO

Intestazione: Salvatore Gentile cral stiamoincontatto

Causale: Tuor in Austria e Germania 2015 –

 

Prenota n°____   Persone adulti_________          Prenota ___________   n° ___

Ragazzi   euro ______

 

Acconto euro __________ alla prenotazione adulti.        saldo   € ____________

 

BARRARE CON UNA X

Sale alla fermata P.le Lotto fronte Lido –> *

Sale a Bresso fronte Carrefour Via Don Minzoni angolo via V. Veneto –> *

Sale alla fermata di Viale Fulvio Testi –fronte Bertone –> *

In n°___ Camere     Singola n° ______ Supplemento €._______

Doppie n° _____         Triple n°_____

 

Data _________________________  

 

Firma______________________