Categorie
Archivi

 

 

 

Programmi arte e viaggi 2020-2021

PROGRAMMA IDEE… ARTE E VIAGGIO 2020-2021  

Buongiorno a tutti, cari amici e colleghi, la fabbrica delle Idee proseguono nel suo impegno a favore di voi tutti, personale in servizio pensionati e amici, delle società del Gruppo Ubi><Banca. Con entusiasmo Vi proponiamo alcune iniziative che ritengo interessati!!  Il nostro obiettivo è aggregare i colleghi e famigliari con iniziative culturali a doc!! In questa New vi informo su alcune iniziati che saranno a vostra disposizione da settembre a dicembre e oltre.

Per iniziare a settembre una gita in Trentino in Val di Non, due giorni sabato e  domenica in  località Malosco e  Fondo per la raccolta delle mele, poi seguirà una vista guidata presso  Il Canyon Rio al Sas, un elettrizzante percorso su passerelle a sbalzo e scalinate nascoste sotto il paese di Fondo; la visita prosegue al lago Smeraldo, uno specchio d’acqua del colore della preziosa pietra, soggiorno in  hotel  con vista panoramica sulla valle,  il relax è assicurato. 

La seconda gita è speciale prevista per dicembre 2020, sono anni che ci penso visto che ho girato la Germania per lungo e il lago mi mancano solo Le Città dette “Anseatiche” del nord, i luoghi dei Buddenbrook, Brema, Lubecca e Amburgo , escursione in battello fino a Travemünde sul mar Baltico . IL programma scritto ed ideato da S. Gentile in lavorazione presso una agenzia specializzata in Tour in Germania.

Vi segnalo altri viaggi in lavorazione sempre scritti e sviluppati dal sottoscritto, Francia e Normandia per il D-Day a Bayeux anniversario dello sbarco in Normandia, si visiterà Rouen, Honfleur, Caem, Bayeux, Le Mont Saint Michel, Arromanches. In questa occasione si potrebbe prolungare il viaggio fino in Bretagna a Perros Guirec e Pouma-nac’h, che si trovano nella parte più’ suggestiva della costa del Granito Rosa.

Naturalmente continuerò a sviluppare programmi per visitare le nostre forze armate, la prima come sapete da new inviata in precedenza è Pisa visita alla 46° brigata, siamo in attesa delle data che ci deve pervenire dopo il permesso ricevuto dal ministro della difesa dal comando della base aereonautica.

A giugno pullman gratuito per la Festa della Marina che tutti gli anni si svolge a La Spezia qui le caserme e le navi sono aperte alle visite. Pranzeremo in un ristorante favoloso a Bocca di Magra.

Seguirà la vista all’Accademia Navale di Livorno, come saprete le accademie militari sono cinque (Accademia dell’Esercito di Modena, Accademia Aeronautica di Pozzuoli, Accademia Navale di Livorno, Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, Accademia dei Carabinieri di Modena e Roma). Noi concentreremo la nostra attenzione sull’Accademia Navale di Livorno.

Per finire il 2021 continuerò con i viaggi brevi di una giornata sempre con il pullman offerto dal Cral-stiamoincontatto fino a quando avremo fondi per farlo. 

Come da programma già inviato in precedenza,  si riaprono le visite guidate a musei e luoghi d’arte e soprattutto il Cenacolo Vinciano riperderemo a proporvi anche tutte le novità che il mercato ci proporrà.

Seguitemi non vi pentirete!!

Bye

S. Gentile

Associazione Stiamoincontatto di Ubi Banca -Milano