Categorie
Archivi

Mudec dinosauri giganti 2017

Cari amici, vi proponiamo una visita molto particolare e suggestiva ad una delle più importanti mostre scientifiche sull’evoluzione dei dinosauri, con reperti unici provenienti tutti da un territorio paleontologicamente ricco come l´Argentina.  In mostra scopriremo il fascino dei dinosauri argentini imparando ad osservarne i dettagli anatomici più significativi, solo così potremo acquisire le competenze per diventare veri Dino-detective. L’indagine prosegue alla scoperta di quali leggende si sono originate durante i primi ritrovamenti di resti preistorici. Al laboratorio, fossili originali, calchi di denti, uova e artigli saranno oggetto di studio e classificazione dei giovani paleontologi partecipantiLa mostra ripercorre l’intera Storia dell’evoluzione dei Dinosauri offrendo un viaggio in tutte le ere, dal Triassico, passando al Giurassico e terminando con il Cretaceo, periodo al quale risalgono i dinosauri giganti di cui sono esposte le ricostruzioni in dimensioni reali.In mostra reperti originali provenienti dall’Argentina e appartenenti alle collezioni scientifiche di alcune delle più prestigiose istituzioni museali argentine. Potrete inoltre ammirare riproduzioni ottenute con tecniche sofisticatissime a partire dai resti fossili, pezzi unici scientificamente rilevanti ricostruiti dai paleontologi che hanno partecipato attivamente alla realizzazione della mostra.

PROGRAMMA:

Ritrovo ore 16,00:  Incontro con la guida davanti all’ingresso del  Mudec

Scarica la locandina completa con tagliando di prenotazione in allegato

MUDEC – MOSTRA DINOSAURI GIGANTI _ Sabato 27 maggio 2017