Categorie
Archivi

 

 

 

Sassuolo e Vignola

CILIEGIE

 

Gita Giornaliera Sassuolo e Vignola il 12-06-2016 – Visita alla città e agriturismo tra i ciliegeti, amarene e degustazioni. Possibilità di acquisto ciliegie di ottima qualità, amarene, parmigiano reggiano, aceto balsamico di Modena. Si propone un viaggio sulle colline modenesi per assaggiate le fantastiche ciliegie di Vignola !!!

Sassuolo è una città dalle origini antiche, di circa 40000 abitanti, situata a sud-ovest di Modena. È una delle città che più spiccano per importanza nell’ambito dell’offerta lavorativa, ed è anche uno scrigno di storia e cultura. 

La proposta: SASSUOLO

Il viaggio inizia da Sassuolo Città d’arte Terme e Benessere Provincia: Modena.  Visita guidata di Palazzo Ducale a Sassuolo bellissimo !!  Vero gioiello della cultura barocca dell’Italia settentrionale, fu sontuosamente affrescato e decorato dal francese Jean Boulanger, pittore ufficiale della corte estense cui si affiancarono alcuni tra i maggiori pittori quadraturisti bolognesi.

 La visita prosegue per le vie della città;

PALAZZO DUCALE

Si parte da Piazza Garibaldi, poi Piazza Martiri Partigiani, lì potrai ammirare la chiesa di San Giorgio, patrono della città di Sassuolo dal XIV secolo, la più importante di tutta la città. Il resto lo scoprirete dopo ……. Lungo il percorso con la nostra guida.

 Vi segnalo nelle vicinanze, in località Salvarla, una ridente località su una verde collina nel comune di Sassuolo, a soli 20 minuti da Modena, si trovano le Terme della Salvarla, già conosciute in epoca romana per le benefiche proprietà delle sue acque: salsobromoiodica, sulfurea sodica, sulfurea calcica e solfo-bicarbonato magnesica.

Accanto alle Terme, nel parco della Salvarla, inserito in uno splendido giardino, sorge il grande Centro Benessere Balnea che comprende più piscine termali a diverse temperature con idromassaggi, oltre ad un attrezzato centro estetico.

 Finita la visita a Sassuolo si riparte per raggiungere l’agriturismo vicino Maranello dove si trova il il ristorante prescelto per il pranzo tipico modenese.

Risultati immagini per ciliegie

Nel pomeriggio dopo il pranzo raggiungeremo l’azienda agricola prescelta che produce ciliegie di alta qualità nelle vicinanze Vignola che in questo periodo si tinge di rosso!

 

Risultati immagini per aceto balsamico

Per finire una visita all’ Acetaia di Romano Boni a Solignano di Castelvetro (MO) dove si può acquistare un ottimo aceto balsamico di Modena.

Specialità: confetture, conserve, lambrusco grasparossa di Castelvetro , composte di frutta , aceto balsamico di Modena.

 

Scarica la locandina completa qui di sotto

New data – Gita Sassuolo 12 giugno 2016 – bpci