Categorie

Archivi

 

 

 

Chi siamo

 

SCOPI E OBBIETTIVI, LA NOSTRA STORIA

 

Dopo la chiusura dell’Associazione Amici Cral di Milano si è pensato a una nuova Associazione, tra gli ideatori  ricordo con molto affetto Luciano Voltolini,  maestro e amico sincero di tutti.

Allora è  emersa tra i Dipendenti e Pensionati area lombarda e le società prodotto del gruppo UBI Banca  presenti a Milano, l’esigenza di una nuova Associazione che svolgesse attività ricreativa, incontri culturali e gite ecc..

L’idea di proseguire con la costituzione di un nuovo Cral  è stata messa in atto da Salvatore Gentile (ex BRE) con  l’aiuto di  Luca Passuello Ubi Banca, Dessislava Gouleva di Ubi-Pramerica, da Costanzo Mugone (exBre), Cosima Fronda Ubi Factor e tanti altri collaboratori che hanno dato un notevole contributo per realizzare questo progetto.  Con coraggio e pochi mezzi a disposizione, abbiamo iniziato la costruzione di una nuova entità Associativa.

Lo sviluppo di una serie di interessanti iniziative, tra cui i Corsi di Storia dell’Arte, visite guidate a Musei, gita in Italia e all’estero, servizi e convenzioni, con scotistiche riservate di rilievo per gli Associati, queste attività sono state molto apprezzate riscuotendo un notevole successo, e molti iscritti al ns. Cral.

Luca Passuello (segretario)  con la sezione Audio Video fornisce abbonamenti di vario tipo   e Michele Mugone  con le  convenzioni  soprattutto con Atm,  dando molti vantaggi pratici agli associati.

Dopo le varie fusioni /incorporazioni nasce a Milano una nuova collaborazione con il Cral della Banca Popolare Commercio e Industria con il quale si condividono tante iniziative turistiche e culturali.

Qui di seguito le società del gruppo che hanno aderito al ns. Progetto, e sono:

Ubi-Pramerica, Ubi Factor, Ubiss, ex Centro Banca, IW-Bank.

Attualmente a novembre 2015, l’Associazione conta oltre 2085 iscritti, l’idea ha avuto un bel  risultato sta nascendo un piccolo cral di gruppo molto importante !!!!

 

IL PROGETTO
E’ mia intenzione, come ideatore di molte proposte per il tempo libero e il dopo lavoro, mantenere un legame con tutte le persone che hanno aderito  alle varie iniziative  del Cral,  attraverso le Associazioni che si sono susseguite,  seguendo le evoluzioni del nostro gruppo bancario. Con l’avvio del nuovo Sito,  sarà possibile continuare a fornire idee, suggerimenti e proposte a tutti i Colleghi/e ed ex Colleghi/e della Banca Regionale Europea e delle Banche e Società di Servizi del nostro Gruppo.

www.stiamoincontatto.it, sarà anche un punto d’incontro tra persone che condividono gli stessi interessi per i viaggi e per i percorsi culturali con la possibilità di trasmettere anche le vostre esperienze e le vostre proposte. Più che un Sito sarà quindi un “contenitore di idee” per le vostre future mete, per stimolare la vostra fantasia e curiosità, dare informazioni per il  tempo libero… e per fantasticare insieme . Nel Sito sarà presente anche una sezione in cui verranno messe in evidenza alcune proposte turistiche /culturali, editoriali, gastronomiche e oggettistiche varie, che scaturiranno  dal mercato. Tali proposte verranno segnalate solo ed esclusivamente a titolo informativo in quanto il Sito non è legato ad alcuna agenzia che offre  pacchetti viaggi preconfezionati,  o  impresa commerciale in genere.

Inoltre il Sito sarà dotato di  un album che raccoglierà le foto dei vostri viaggi/eventi se vorrete metterle in visione a tutti i colleghi e amici. Il mio progetto è  quello di creare uno spazio, da visitare in libertà, per scoprire quale potrebbe essere la meta del vostro prossimo weekend, di un futuro viaggio,  oppure del percorso culturale che più vi si addice,  di fornivi informazioni in  genere, utili anche per fare dei buoni acquisti  es. dove comprare  un buon libro  a prezzo scontato, i cd musicali,  oppure il meccanico, il gommista,  il ristorante dove si mangia bene  ecc.  All’interno del sito è previsto anche un blog,  sarà un luogo dove si potrà (virtualmente) stare insieme agli altri e dove si potrà esprimere liberamente la propria opinione.

Nel prossimo futuro  mi piacerebbe tornare a organizzare i corsi di storia dell’arte  e lezioni propedeutiche, prima di andare a visitare un museo, una mostra ecc.   e se riuscirò ad avere degli spazi ricreativi, ci potremo confrontare in merito alle varie iniziative in esecuzione e future.

Pensate che sia troppo ambizioso?  Vi ricordiamo che c’e’ dietro a tutto un gruppo persone che condividono il progetto e  che mi aiutano in questa nuova avventura !!!
Noi ci rappresentiamo con il simbolo dell’asinello perchè  abbiamo la testardaggine, la grinta e la pazienza per raggiungere le nostre mete future insieme a voi . By Salvatore Gentile